I Migliori Coprimaterassi Per Il Mal Di Schiena Guida All'acquisto

Il Saatva Latex Topper è la nostra migliore scelta di raffreddamento. Questo coprimaterasso contiene uno strato di lattice americano Talalay di 4 cm ricoperto di cotone biologico. Le proprietà di raffreddamento del lattice sono ben note. Questo topper è particolarmente rinfrescante perché ha fori di ventilazione nel lattice. La fodera in cotone organico aumenta la capacità di raffreddamento dei topper, poiché il cotone è traspirante.

Saatva Latex Topper può fornire sollievo dalla pressione e rendere più confortevoli i materassi più vecchi. Tutti i suoi componenti sono naturali e la copertura è organica, quindi questo topper è una buona scelta per i clienti che danno priorità alla sostenibilità. Il lattice Talalay è naturalmente ipoallergenico. Saatva offre un generoso periodo di prova di 45 giorni su questo coprimaterasso, che è più lungo di quello offerto da molti altri marchi.

Utile per:

  • Persone che dormono calde
  • Clienti che preferiscono tutti i materiali naturali
  • Dormienti inclini all’allergia
  • Clienti che apprezzano un periodo di prova più lungo

Come Scegliere Il Miglior Coprimaterasso Per Il Mal Di Schiena

Il coprimaterasso è uno strato di imbottitura posto sopra il piano di riposo del materasso. I topper sono usati per aggiungere morbidezza e sostegno a materassi troppo rigidi o cedevoli. Inoltre, le persone con mal di schiena possono utilizzare un topper per alleviare i dolori, il disagio e i punti di pressione che si verificano notte dopo notte.

I topper possono essere realizzati con un’ampia gamma di materiali, ma quelli realizzati in memory foam o lattice sono considerati i migliori per il mal di schiena e alleviare la pressione. I topper realizzati in lattice e schiuma di alta qualità sono disponibili a una varietà di prezzi, con alcuni modelli più costosi di altri.

Questa guida discuterà le cause e i sintomi alla base del mal di schiena cronico, il design e le caratteristiche comuni dei topper che offrono sollievo dal mal di schiena, nonché suggerimenti per i nuovi acquirenti e le nostre migliori scelte per i topper per il sollievo dalla schiena.

Quali Sono Le Cause E I Sintomi Del Mal Di Schiena Per I Dormienti?

Secondo la Mayo Clinic, queste condizioni sono cause comuni di mal di schiena negli adulti.

  • Legamento e affaticamento muscolare: sollevamento di carichi pesanti, movimenti goffi o improvvisi e altre attività faticose possono affaticare i muscoli della schiena e i legamenti spinali. Muscoli e legamenti cuciti possono verificarsi anche in coloro che non sono in buone condizioni fisiche.
  • Dischi sporgenti e rotti Ogni vertebra della colonna vertebrale è ammortizzata da cuscinetti fibrosi chiamati dischi. Questi dischi sono vulnerabili al rigonfiamento o alla rottura quando premono contro i nervi nella parte bassa della schiena e ciò può causare dolori lancinanti lungo la colonna vertebrale.
  • Artrite: L’artrite si riferisce all’infiammazione delle articolazioni in qualsiasi parte del corpo e l’artrosi si applica alle articolazioni nella parte bassa della schiena. La stenosi spinale è una condizione dolorosa che può essere causata dall’artrite della colonna vertebrale.
  • Osteoporosi: la condizione nota come osteoporosi provoca la formazione di pori nelle ossa, che le rendono fragili e si deteriorano rapidamente. L’osteoporosi che si diffonde alla colonna vertebrale può causare forti dolori alla schiena.
  • Scoliosi: La scoliosi è un’irregolarità scheletrica che fa sì che la colonna vertebrale sia a forma di C o S. La maggior parte delle persone con scoliosi sperimenta un certo livello di mal di schiena, specialmente quelle con curvature spinali più pronunciate.

I sintomi del mal di schiena includono:

  • Muscoli doloranti
  • Dolori lancinanti o lancinanti, specialmente in una o entrambe le gambe
  • Raggio di movimento e flessibilità ridotti

La maggior parte del mal di schiena non richiede cure mediche, ma la Mayo Clinic esorta i pazienti con mal di schiena a consultare un medico se riscontrano quanto segue:

  • Problemi con la vescica o l’intestino
  • Febbre
  • Dopo un grave infortunio, potresti provare un forte dolore.

Scegliere Il Topper Giusto Per Alleviare Il Mal Di Schiena

A differenza dei coprimaterassi e delle protezioni, che proteggono principalmente i materassi da schizzi e macchie e offrono un’ammortizzazione minima, i topper sono progettati per fornire supporto e comfort extra per le superfici del materasso. La maggior parte rende i materassi più morbidi, ma sono disponibili anche modelli più rigidi per materassi eccessivamente morbidi.

Ci sono molti tipi di coprimaterasso disponibili. Questi attributi dovrebbero essere considerati dalle persone che soffrono di mal di schiena:

Durata: i topper, come i materassi, spesso si abbassano quando i materiali iniziano a deteriorarsi. I topper possono abbassarsi, il che può portare a topper irregolari. Questo può creare disagio a chi dorme, soprattutto a chi ha mal di schiena.

Capacità di conformarsi: alcuni materiali del topper si conformano strettamente di altri, formando un’impressione a forma di culla attorno al corpo dei dormienti. Questo può aiutare ad allineare la colonna vertebrale e alleviare i punti di pressione. I materiali che non sono strettamente conformi potrebbero non fornire sollievo dalla pressione e, in alcuni casi, possono causare un accumulo di pressione maggiore.

Fermezza Molti topper sono realizzati per rendere i materassi più morbidi. Troppa morbidezza può causare mal di schiena nelle persone più pesanti. Ciò può rendere la superficie irregolare, il che compromette la sensazione di supporto della superficie del sonno e può portare a più dolori e dolori.

Densità: la densità, misurata in libbre per piede cubo (PCF), viene normalmente utilizzata per valutare la compattezza della schiuma. Le schiume a bassa densità sono più flessibili e possono essere molto solide. I dormienti di peso medio con mal di schiena tendono a sentirsi più a loro agio su schiume con una densità compresa tra 3 e 5 PCF, che è considerata a media densità. I dormienti più pesanti possono sentirsi più a loro agio su superfici con una densità da 4 a 6 PCF, mentre i dormienti più leggeri tendono a preferire una densità da 2 a 3 PCF.

Deflessione del carico della rientranza (ILD: ILD è usato, in modo simile alla densità, per determinare la compattezza di una superficie per dormire. Tuttavia, questa misura è più comunemente associata ai topper in lattice. ILD si riferisce alla quantità di peso richiesta per comprimere un materasso del 25% Le misurazioni ILD comuni per il lattice includono da 18 a 22 per il lattice più morbido, da 24 a 30 per il lattice medio e da 34 a 45 per il lattice più solido.

I topper di spessore possono avere uno spessore compreso tra uno e sei pollici, ma non significa sempre che siano più durevoli. Questo perché i topper più spessi tendono ad essere molto morbidi, il che può causare un eccessivo affondamento e un supporto irregolare per le persone più pesanti. I topper più sottili tendono ad essere più rigidi. Le persone con mal di schiena preferiranno toppers che misurano da due a tre pollici di spessore.

Dimensioni: le dimensioni del coprimaterasso dipendono dalle dimensioni del materasso sottostante. Per i dormienti che non condividono il letto con nessuno, la dimensione del coprimaterasso dovrebbe corrispondere a quella del materasso. Chi dorme con un partner può scegliere di utilizzare un topper che copra solo il lato del letto; questo è particolarmente utile per le coppie con differenti preferenze di fermezza.

Composizione I coprimaterasso possono essere realizzati con un’ampia varietà di materiali. Di seguito è riportata una tabella che confronta sei dei materiali più popolari per i topper. Per leggere le nostre analisi di ogni materiale per topper, visita i link nella riga superiore della tabella.

La tabella seguente mostra che memory foam e lattice sono le migliori opzioni di topper per chi soffre di mal di schiena.

Suggerimenti Importanti Per Gli Acquirenti Di Coprimaterasso

Ecco alcune cose da ricordare quando acquisti un coprimaterasso.

  • Qual è il tuo budget per il topper? Il topper medio in memory foam ha un prezzo compreso tra e mentre i topper in lattice possono costare fino a Tuttavia, sono ampiamente disponibili opzioni meno costose. Assicurati di calcolare il tuo budget prima di sfogliare i topper disponibili in diversi luoghi fisici e online.
  • Quale preferisci, memory foam o lattice. Il lattice si conforma più vicino al lattice, quindi le persone che dormono con esso sentiranno più sollievo dalla pressione e sollievo dal dolore. Tuttavia, le schiume possono dormire più calde ed emettere odori sgradevoli di gas. Inoltre, i topper in memory foam sono meno durevoli. Questi topper in lattice sono estremamente resistenti e belli. Hanno anche una minore sensibilità agli odori di gas. Tuttavia, tendono ad essere più costosi e non si conformano allo stesso livello del memory foam.
  • Qual è la densità e/o ILD del topper? Questa è una domanda importante perché, in molti casi, le specifiche del topper includeranno densità o ILD, non entrambi. ILD è usato per misurare il lattice. Tuttavia, alcuni modelli possono includere entrambi. Per determinare la fermezza del topper, è possibile utilizzare sia la densità che ILD.
  • Che peso hai? Le persone che pesano meno di 59 kg preferiscono copricapi morbidi con densità inferiori o misurazioni ILD. Questi topper li aiutano ad affondare in profondità e a conformarsi alla loro superficie di riposo. D’altra parte, coloro che pesano più di 104 kg possono sentirsi più a loro agio su un topper più solido e ad alta densità. Questi topper non affonderanno troppo in profondità e forniranno un supporto uniforme. La maggior parte delle traversine che sono considerate di peso medio (da 130 a 104 kg) saranno più adatte per un topper medio rigido con densità media e/o misurazioni ILD.
  • Quale spessore topper preferisci? Chi soffre di mal di schiena generalmente preferisce toppers spessi da due a tre pollici. I topper possono avere uno spessore da uno a sei pollici a seconda della marca, del modello e del materiale. Ci sono molte opzioni per lo spessore quando si tratta di topper.
  • Quanto è grande il tuo materasso? Per coprirlo dovrebbe essere sufficiente un topper che copra l’intera superficie del materasso. Le dimensioni del topper di solito corrispondono alle dimensioni del materasso. Se condividi il tuo letto con qualcuno, un topper Twin-size che copre il lato del materasso potrebbe essere più adatto.
  • Hai il sonno caldo? Il memory foam assorbe più calore del lattice ed è spesso criticato per il suo calore eccessivo. Le schiume infuse di gel possono essere più fresche delle schiume standard. Un coprimaterasso rinfrescante realizzato con materiali come la memory foam in gel non ti farà sentire così caldo.
  • Per quanto tempo copre la garanzia? La maggior parte delle garanzie del coprimaterasso coprirà eventuali difetti per un periodo compreso tra due e cinque anni. Tuttavia, alcuni topper non hanno alcun tipo di garanzia.