Recensione Del Materasso Saatva

La linea di fondo.

  • Il lussuoso materasso a molle Saatva è realizzato con spessi strati di comfort e un robusto sistema di supporto a spirale.
  • Consegna gratuita di White Glove ovunque negli Stati Uniti contigui
  • Sono disponibili tre livelli di rigidità e due profili di spessore per il materasso, in modo che la maggior parte delle persone possa sceglierne uno comodo.

Saatva è un produttore di materassi e biancheria da letto con sede negli Stati Uniti lanciato per la prima volta nel 2010. Saatva offre una varietà di materassi tra cui modelli con materassino ad aria, ibridi, memory foam e memory foam. Questa recensione si concentrerà sull’ammiraglia Saatva , noto anche come Saatva Classic, che è un materasso a molle coil-on-coil.

La Saatva ha un rivestimento Euro-top imbottito con polyfoam, fibre di dacron e memory foam. Successivamente, vengono aggiunti strati comfort di memory foam e polyfoam. Infine, uno strato di bobine tascabili viene utilizzato per la transizione tra i due. Il nucleo di supporto contiene bobine bonnell in acciaio riciclato.

I clienti Saatva hanno la possibilità di scegliere tra tre impostazioni di fermezza. Ogni ambiente ha una valutazione diversa da 1 a 10: Luxury Firm, che è di media impresa; Plush Soft, che è medio-morbido; e Fermo (7.5). Queste impostazioni differiscono in termini di copertura e struttura dello strato di comfort. Il letto può essere realizzato con profilo da 29 cm o 37 cm. Il modello da 29 cm ha una bobina bonnell da 10 cm, mentre il modello da 37 cm ha una bobina bonnell da 18 cm.

Rachele

Consigliato per…

  • Tutti i tipi di dormienti, indipendentemente dal loro peso o dalla posizione in cui dormono. La maggior parte degli acquirenti sarà in grado di scegliere un design adatto a loro in base a ciò che stanno cercando e alle loro preferenze personali.
  • Dormienti caldi. Il Saatva offre un’eccellente neutralità della temperatura e dorme estremamente fresco grazie al forte flusso d’aria attraverso gli strati della bobina.
  • Cercatori di valore. Considerando il suo design sofisticato e le ottime prestazioni in diverse categorie, la Saatva ha un prezzo molto ragionevole. L’azienda offre anche la consegna gratuita di White Glove, che include il montaggio a domicilio e la rimozione del vecchio materasso senza costi aggiuntivi.

Non consigliato per…

  • Persone che amano una sensazione più tradizionale dal memory foam. Tuttavia, il materasso Saatva non offre lo stesso sollievo dalla pressione dei materassi con strati di memory foam più spessi.
  • Coppie. La superficie reattiva della Saatva non fornisce l’isolamento del movimento. Le persone che si svegliano facilmente dai movimenti dei co-dormienti possono trovare questo problematico.

Recensione Video

Il nostro team di test ha valutato Saatva per il supporto dei bordi, lo scarico della pressione e altri fattori chiave delle prestazioni. Guarda il video per vedere i loro risultati.

Riepilogo Valutazioni

La tabella seguente elenca i nostri criteri di prestazione e le valutazioni per ciascun letto.

Durabilità

Isolamento del movimento

Degassamento

Scarico della pressione

Neutralità di temperatura

Supporto per bordi

Rumore

Sesso

Durabilità

I materassi Saatva sembrano essere all’altezza di questo standard.

Durabilità

La maggior parte dei materassi a molle durano dai sei ai sette anni e i materassi Saatva sembrano essere alla pari con questa durata.

Isolamento del movimento

Il materasso Saatva, come altre molle interne, non assorbe il movimento né lo minimizza in misura significativa. Questo può essere problematico per alcuni dormienti, come le coppie che condividono un letto, poiché un isolamento minimo del movimento può portare a disturbi del sonno.

Isolamento del movimento

Come altre molle interne, il materasso Saatva non assorbe o minimizza il movimento in misura significativa. Ciò può causare disturbi del sonno per le coppie che condividono un letto.

Degassamento

Poiché il materasso Saatva non è compresso per la spedizione, i proprietari non dovrebbero notare alcun rilascio di gas quando ricevono il materasso.

Degassamento

Poiché il materasso Saatva non è compresso per la spedizione, i proprietari non dovrebbero notare alcun rilascio di gas quando ricevono il materasso.

Scarico della pressione

Saatva ha un design coil-on-coil e memory foam nel suo strato comfort. Ciò consente alla forma del materasso di essere più conforme rispetto ad altre molle interne. Tuttavia, i materassi interamente in schiuma e i materassi in lattice sono opzioni migliori per coloro che preferiscono un’attenuazione della pressione mirata e una conformazione a maglia stretta.

Scarico della pressione

Saatva presenta una struttura coil-on-coil e memory foam nello strato comfort. Ciò consente alla forma del materasso di essere più conforme rispetto ad altre molle interne. Tuttavia, i materassi interamente in schiuma e i materassi in lattice sono opzioni migliori per coloro che preferiscono un’attenuazione della pressione mirata e una conformazione a maglia stretta.

Neutralità di temperatura

I materassi più caldi sono quelli con memory foam o schiuma. La costruzione della molla interna di Saatva è più tradizionale. I nostri test e l’analisi dei dati hanno dimostrato che è una delle opzioni di materasso più interessanti oggi disponibili, rispetto a tutti i concorrenti in schiuma.

Neutralità di temperatura

I materassi più caldi sono quelli con memory foam o schiuma. La costruzione della molla interna di Saatva è più tradizionale. I nostri test e l’analisi dei dati hanno dimostrato che è una delle opzioni più fresche oggi disponibili rispetto ai materassi interamente in schiuma.

Supporto per bordi

I materassi a molle interne tendono ad avere un supporto ottimale per i bordi e il Saatva non fa eccezione. I clienti segnalano una superficie del sonno uniforme (nessuna rotazione quando si dorme verso il bordo) e una spinta all’indietro superiore alla media quando si è seduti sul bordo del materasso.

Supporto per bordi

Il materasso a molle Saatva ha un eccellente supporto per i bordi. I clienti hanno segnalato una superficie di riposo costante (nessun roll-off quando dormono verso il bordo), nonché un pushback superiore alla media quando si siedono sul bordo.

Rumore

Il rumore è citato come un problema da circa il 7% dei proprietari di Saatva. Questo è alla pari con i reclami sul rumore di tutti i proprietari di innerspring.

Rumore

Circa il 7% dei proprietari di Saatva cita il rumore come denuncia. Questa cifra è paragonabile ai proprietari di innerspring che si lamentano del rumore.

Sesso

Il materasso Saatva è altamente reattivo e abbastanza elastico, il che lo rende eccellente per il sesso.

Sesso

I materassi Saatva sono estremamente reattivi e rimbalzanti, rendendoli perfetti per il sesso.

Come puoi vedere, il Saatva si classifica bene nella maggior parte delle categorie di prestazioni, in particolare il supporto dei bordi, il sesso e la neutralità della temperatura. Per uno sguardo dettagliato a ciascuna valutazione, dai un’occhiata alla nostra ripartizione completa di seguito.

Valutazioni per la posizione del sonno

Come parte del processo di s, abbiamo valutato la Saatva attraverso diversi tipi di corpo e posizioni preferite del sonno. Abbiamo anche condotto test fisici e revisionato le recensioni dei clienti e dei proprietari dei materassi. La tabella seguente mostra i nostri risultati.

Per ulteriori informazioni sulle posizioni del sonno, consultare le nostre guide per i dormienti laterali, posteriori, addominali e combinati.

Premi Del Materasso Saatva

Sulla base delle valutazioni positive dei nostri team di test e dei proprietari di materassi verificati, il Saatva ha ottenuto i seguenti premi nelle nostre Guide sui materassi.

Come è Costruito Il Saatva?

La Saatva ha una copertura Euro-top, che è uno strato di imbottitura in schiuma/fibra. La fodera Euro-top per i modelli Plush Soft e Luxury Firm ha 3 cm di morbido polyfoam. Mentre l’azienda ha 4 cm di polischiuma solida. Tutte e tre le impostazioni includono anche uno strato superiore di 2 cm di fibre di dacron sotto il polyfoam.

Le traversine laterali possono beneficiare di questo strato aggiuntivo di imbottitura. Spesso richiedono più ammortizzazione sotto i fianchi e le spalle per garantire un buon allineamento della colonna vertebrale. Il tessuto di rivestimento è realizzato al 100% in cotone biologico. Ha una sensazione di mano morbida.

La Saatva è disponibile in due versioni: uno strato superiore di polyfoam comfort e un secondo strato di memory foam. Hanno ciascuno uno spessore di 3 cm. Il modello Plush Soft offre la massima conformazione corporea grazie alla sensazione più morbida e all’uso di morbida schiuma poliuretanica nel sistema comfort, mentre i modelli Luxury Firm o Firm si conformano meno e forniscono un piano più uniforme per i dormienti.

Per una visione più dettagliata di ogni impostazione di fermezza, vedere la nostra ripartizione di sensazione e fermezza di seguito.

Gli strati di comfort della Saatva nascondono tasche di bobine lunghe 10 cm realizzate in acciaio riciclato. Le bobine hanno un calibro di 14,5, che è uno spessore di livello medio. In confronto, le bobine che si trovano nella maggior parte dei materassi vanno da 12 gauge (più spesse) a 17 gauge (più sottili). Le bobine tascabili Saatvas offrono una certa reattività, ma non sono rigide o elastiche come le bobine più spesse di calibro inferiore. Questo li rende più comodi per chi dorme.

Questo strato di transizione funge da cuscinetto che impedisce ai dormienti di affondare attraverso gli strati di comfort e nelle bobine bonnell, che si sentono molto più solide e dense. Le bobine tascabili si aggiungono anche alla sensazione reattiva di Saatvas.

Le bobine bonnell in acciaio riciclato vengono utilizzate per supportare il nucleo Saatvas. Hanno uno spessore di 13 gauge e abbastanza spessi. Le bobine di transizione e questo strato aiutano a stabilizzare la superficie del sonno, oltre a rinforzare i bordi contro l’affondamento. Il modello Saatva è di 29 cm e ha bobine bonnell da 10 cm. Il modello da 37 cm ha bobine da 18 cm.

Il Saatva può misurare tra 11,5 e 37 cm a seconda dello spessore del nucleo di supporto. Il Saatva di 29 cm è considerato di medio profilo. Sebbene questo modello abbia uno spessore della bobina bonnell ridotto, la sua struttura della bobina a spirale fornisce un supporto adeguato per la maggior parte delle traversine. Il modello Saatva di alto profilo è lungo 37 cm e offre un supporto eccezionale, soprattutto per i più pesanti.

I clienti devono notare che non vi è alcuna differenza di prezzo tra i profili da 29 cm e 37 cm in una determinata dimensione.

Quali Sono La Fermezza E La Sensazione?

Ogni impostazione della fermezza del Saatva ha la sua sensazione. Il Plush Soft, che consideriamo medio-morbido sulla nostra scala di fermezza, si adatta molto strettamente al corpo dei dormienti grazie alla sua sensazione più morbida e allo strato confortevole di morbida schiuma di polistirolo. Questa caratteristica, combinata con il design reattivo coil-on-coil del letto, crea la sensazione di dormire sopra e dormire nel materasso.

Consideriamo l’Impresa di Lusso di media impresa. Ha una morbida imbottitura in polyfoam nella sua parte superiore europea, ma è conforme solo in misura modesta. The Firm (7.5) manca dello strato di comfort in polischiuma più morbido di Luxury Firm e Plush Soft. Di conseguenza, i dormienti sperimentano un contorno minimo e un supporto più uniforme. Le impostazioni Firm e Luxury Firm ti fanno sentire più come se dormissi sul materasso che dentro.

Ripartizione Delle Valutazioni

Valutazioni Delle Prestazioni

Diamo un’occhiata più da vicino alle valutazioni delle prestazioni della Saatva. Ogni valutazione si basa sui risultati dei nostri team di test interni ed esterni, nonché sull’esperienza verificata del proprietario Saatva.

I nostri test e le esperienze dei proprietari suggeriscono che il Saatva ha una durata prevista di circa sei-otto anni, il che mette il materasso alla pari con il modello medio a molle. Saatva afferma che il materasso potrebbe funzionare fino a 15 anni. Le bobine bonnell, realizzate in acciaio resiliente, sono spesse. Le bobine insacchettate dello strato di transizione aggiungono ulteriore rinforzo. Nel tempo, la struttura coil-on-coil dei letti dovrebbe garantire una grande stabilità.

La Saatva può perdere supporto nel tempo poiché gli strati di schiuma iniziano a deteriorarsi. Ciò potrebbe causare impronte del corpo nel materasso. I letti Euro-top sono particolarmente vulnerabili a questo tipo di usura, poiché le loro superfici sono in genere più morbide e meno elastiche.

Il Saatva può essere protetto dal deterioramento della schiuma ruotando la testa del materasso sui piedi ogni tre o sei mesi. Saatva può essere piuttosto pesante, quindi più di una persona potrebbe aver bisogno di sollevarlo.

Per valutare la Saatva per l’isolamento dal movimento, abbiamo chiesto a due tester di sdraiarsi sul materasso contemporaneamente. Uno si mosse mentre l’altro cercava il movimento che si trasferiva sul materasso. Questi test hanno rivelato che c’era molto movimento, che potrebbe essere attribuito alla superficie reattiva del letto.

Le molle interne e, in misura minore, gli ibridi di solito isolano meno movimento per questo motivo. I sistemi di bobine fanno sì che le superfici si sentano più elastiche e questo limita la capacità dei letti di assorbire il trasferimento. I nuclei di supporto in schiuma spesso assorbono meglio l’isolamento del movimento.

I nostri tester all’inizio non hanno notato alcun degassamento quando hanno ricevuto il Saatva. Le esperienze dei proprietari suggeriscono anche un basso potenziale di odore. Questo materasso non dovrebbe avere problemi di rilascio di gas a lungo termine.

I modelli Innerspring e ibridi hanno meno probabilità di intrappolare gli odori sgradevoli a causa del forte flusso d’aria attraverso i loro nuclei di supporto a bobina. Lo strato di bobina aggiuntivo di Saatvas aggiunge la circolazione e previene gli odori.

Per valutare il Saatva per alleviare la pressione, i nostri tester si sono alternati sdraiati su un pad sensoriale che monitora l’accumulo di pressione nelle spalle, nei fianchi e in altre aree sensibili alla pressione. Per determinare se la pressione aumenta o diminuisce quando si trovano a pancia in giù, sullo stomaco o sulla schiena, i tester hanno anche provato a ruotare le loro posizioni di sonno.

Il Saatva ha fornito un buon sollievo dalla pressione per tutte le posizioni e i pesi del sonno. Tuttavia, i nostri tester hanno scoperto che le impostazioni di fermezza erano un fattore importante. I modelli Plush Soft sono più comodi per i dormienti laterali più leggeri. I modelli Luxury Firm e Firm si sono sentiti più favorevoli agli individui più pesanti mentre si conformano ai loro corpi e alleviano la pressione nel processo.

La neutralità della temperatura è un punto di forza della Saatva. I nuclei di supporto della bobina dei materassi generano un forte flusso d’aria che raffredda l’interno e mantiene il letto confortevole. Il Saatva, grazie al suo strato di bobina aggiuntivo, offre una circolazione ancora più forte rispetto alla media innerspring o ibrida.

Detto questo, il modello Plush Soft può dormire più caldo rispetto alle altre due impostazioni di fermezza. L’impostazione più morbida può causare la limitazione del flusso d’aria mentre il dormiente affonda più in profondità.

I nostri tester si sono appoggiati al supporto per bordi Saatvas per valutarne l’efficacia. Tutti i nostri tester si sono sentiti abbastanza al sicuro e non c’era alcun segno di affondamento. Per testare lo srotolamento, si sono anche alternati per sdraiarsi vicino ai bordi del materasso. Tutti i tester hanno riscontrato che il materasso era molto stabile, anche se si muovevano.

Il supporto del bordo di Saatvas è eccellente grazie al suo spesso sistema di supporto coils-on-coil. Ciò fornisce più rinforzo rispetto alla media lungo il perimetro. Sebbene i proprietari possano sperimentare più affondamenti quando il loro materasso raggiunge la fine della sua vita, non sono probabili gravi problemi strutturali.

Lo spesso sistema di bobine Saatvas del materasso significa che è abbastanza silenzioso e non dovrebbe causare disturbi del sonno. Le bobine bonnell possono iniziare a produrre suoni scricchiolanti nel tempo, ma le bobine insacchettate sono abbastanza silenziose. Tuttavia, la Saatva ha ancora un potenziale di rumore più elevato rispetto al modello medio interamente in schiuma o tutto in lattice, entrambi praticamente silenziosi.

La Saatva è molto elastica e la sua parte superiore europea e gli strati di comfort offrono un po’ di adattamento al corpo. Per molte coppie, questo rappresenta una superficie ideale per attività amorose. La superficie reattiva consente loro di utilizzare l’intera superficie del letto e di cambiare facilmente posizione, ma la schiuma offre un’eccellente trazione. Anche rispetto ad altri innersprings, il Saatva si classifica eccezionalmente bene in questa categoria.

Valutazioni Dei Dormienti

La migliore fermezza e spessore di un materasso dipenderà dal peso corporeo, dalla forma, dalle preferenze e dalla posizione del sonno del dormiente. Per informare meglio i lettori ed evitare la soggettività nella recensione, abbiamo testato il materasso con tester del sonno di diversi tipi di corpo e preferenze.

I nostri tester dei pesi leggeri erano alquanto contrastanti riguardo alla Saatva, ma nel complesso le loro valutazioni sono state molto positive. Le traversine laterali hanno notato un’ampia ammortizzazione per spalle e fianchi, in particolare con il modello Plush Soft. Imbottire queste aree del corpo può correggere i problemi di allineamento spinale associati a questa posizione. I dormienti della schiena e dello stomaco hanno apprezzato i modelli Plush Soft e Luxury Firm, notando un buon equilibrio tra adattamento al corpo e supporto uniforme.

Le valutazioni di questo gruppo di peso erano meno favorevoli per il modello Firm. I dormienti che pesano meno di 59 kg spesso scoprono che i letti più rigidi non si conformano abbastanza da vicino, con conseguente minore alleggerimento della pressione.

Anche i nostri tester di peso medio hanno apprezzato la Saatva. Ciò era particolarmente vero per i dormienti con un peso compreso tra 130 e 104 kg, che hanno notato un eccellente supporto generale dai modelli Luxury Firm e Firm. Le persone spesso hanno molto peso intorno allo stomaco, quindi dormire a faccia in giù può far affondare lo stomaco nel materasso. Questo affondamento può essere impedito dagli strati a doppia bobina di Saatvas.

La Saatva era molto comoda per i dormiglioni di questa fascia di peso in tutte le impostazioni. Tuttavia, l’impostazione dell’azienda di lusso ha fornito il miglior equilibrio. Le traversine laterali preferivano le impostazioni Plush Soft e Luxury Firm, notando un’ammortizzazione ampia e persino l’allineamento della colonna vertebrale.

Le impostazioni Saatvas Luxury Firm, Firm erano le più comode per i nostri pesi massimi e per chi dorme sulla schiena. Questi modelli non abbracciano il corpo così strettamente come il Plush Soft, il che si traduce in un migliore supporto per fianchi e spalle.

A causa della resistenza extra della bobina, gli utenti pesanti hanno anche notato un migliore supporto dal modello da 37 cm. Questo profilo più spesso, combinato con l’impostazione Firm, garantisce una stabilità ottimale per la maggior parte delle traversine che pesano più di 104 kg.

  • Coprimaterasso Organico Saatva

Come Si Confronta Saatva Con Altri Letti?

Invitiamo tutti gli acquirenti di materassi a sfogliare diverse marche e modelli per trovare il letto più adatto a loro. Confronteremo il Saatva con alcuni altri modelli, nonché con materassi di costruzione simile di marchi concorrenti nella prossima sezione.

Saatva contro Saatva HD

Il Saatva HD è un modello ibrido progettato specificamente per le persone più pesanti. Il materasso contiene strati comfort di lattice a zone e memory foam ad alta densità, mentre il nucleo di supporto contiene bobine bonnell calibro 12,5 rinforzate con pilastri in polischiuma ad alta densità. Questi componenti solidi rafforzano il materasso e impediscono alle traversine di grandi dimensioni di affondare troppo in profondità.

Il design robusto di Saatva HD è ideale per persone di peso superiore a 104 kg. Tuttavia, coloro che sono più leggeri probabilmente troveranno il materasso troppo rigido. Ciò è particolarmente vero per i dormienti laterali che sono più leggeri. L’ammiraglia Saatva nelle sue impostazioni Plush Soft o Luxury Firm è più adatta per coloro che pesano meno di 59 kg. In termini di somiglianze, Saatva e Saatva HD hanno ottenuto valutazioni delle prestazioni comparabili per supporto dei bordi, neutralità della temperatura, sesso e sollievo dalla pressione.

Il prezzo sarà probabilmente un fattore per gli acquirenti perché il prezzo delle Saatva HD è più del doppio delle Saatva, sebbene entrambi i letti si qualifichino per la consegna gratuita di White Glove. Per un supporto extra, le persone più pesanti potrebbero preferire il Saatva HD. Gli individui più leggeri probabilmente preferiranno l’ammiraglia Saatva.

Saatva contro telaio e foglia

The Loom & Leaf è il lussuoso materasso in memory foam di Saatva. Costruito con due strati di memory foam su una base in schiuma ad alta densità, il materasso offre una perfetta aderenza al corpo e un eccellente sollievo dalla pressione. The Loom & Leaf è l’ideale per chi preferisce dormire sul materasso anziché sul materasso. La Saatva è molto più reattiva al confronto.

Il sistema di bobine del Saatva consente un flusso d’aria più forte e lo rende più fresco rispetto al Loom & Leaf. Un sistema di bobine spesse fornisce un migliore supporto dei bordi. Il Loom & Leaf, invece, elimina completamente il trasferimento di movimento e non produce alcun rumore, rendendolo migliore per le coppie.

Sia Loom & Leaf che Saatva si qualificano per l’offerta di consegna gratuita di White Glove di Saatvas. Tuttavia, il telaio e la foglia sono più costosi. I dormienti che apprezzano la culla del corpo profonda e che allevia la pressione dei letti in memory foam apprezzeranno probabilmente di più il telaio e la foglia, ma il Saatva è più adatto a coloro che preferiscono una sensazione di innerspring più elastica.

Saatva contro Zenhaven

Lo Zenhaven è un materasso in lattice ribaltabile di Saatva. Il letto ha due lati. Un lato è medio-morbido e vicino al corpo. L’altro lato si sente più solido e si conforma meno. Zenhaven ti dà la sensazione di dormire sia sopra che nel materasso grazie alla sua elevata reattività.

La naturale resilienza di Zenhaven gli conferisce una grande durata. Il materasso isola anche più movimento rispetto al Saatva e non fa rumore. Lo Zenhaven è ancora migliore del Saatva in alcune categorie, tra cui la neutralità della temperatura e il supporto dei bordi.

Lo Zenhaven è un modello Saatva e si qualifica per la consegna gratuita di guanti bianchi. Tuttavia, è significativamente più costoso del Saatva. Le persone che apprezzano la versatilità dei letti ribaltabili, così come le coppie che cercano un materasso meno dirompente, potrebbero voler optare per lo Zenhaven, mentre il Saatva fornisce un supporto più generale e tende a dormire più fresco.

Saatva contro Brooklyn Bedding Aurora

Brooklyn Bedding Aurora, un ibrido ad alte prestazioni, presenta una copertura a cambiamento di fase per mantenere la superficie fresca. Ha anche uno spesso strato di comfort in polischiuma e bobine insacchettate da 20 cm. Il materasso supera leggermente il Saatva in termini di neutralità della temperatura grazie alla sua componente di cambiamento di fase, mentre i suoi strati di comfort si conformano strettamente, alleviano molto bene la pressione e forniscono un ottimo isolamento dal movimento.

La Brooklyn Bedding Aurora è disponibile in tre livelli di rigidità, proprio come la Saatva. Un’opzione più morbida è più adatta alle persone più leggere, in particolare alle persone che dormono lateralmente, mentre le impostazioni medie e rigide forniscono un supporto più forte per le persone più pesanti. Le spesse bobine di Brooklyn Bedding Aurora e Saatva forniscono un eccellente supporto per i bordi.

Sebbene il materasso Brooklyn Bedding Aurora sia più costoso, offre un ottimo equilibrio tra sollievo dalla pressione, raffreddamento e supporto per i dormienti. Queste categorie sono ancora molto forti per la Saatva, quindi alcuni acquirenti potrebbero essere attratti dal suo prezzo più basso.

Saatva contro DreamCloud

Il DreamCloud è un materasso ibrido di lusso. Il DreamCloud è un materasso ibrido di lusso che presenta un rivestimento superiore Euro-top, seguito da strati di memory foam e polyfoam. Tuttavia, il materasso ha una sensazione reattiva, di media durezza e non si adatta molto strettamente al corpo. Il materasso ha una sensazione di galleggiamento simile a quando ci dormi sopra.

A parte queste differenze, DreamCloud e Saatva sono molto simili. Il sistema a bobina in ogni modello fornisce un eccellente supporto per i bordi e consente un flusso d’aria costante per mantenerlo fresco. Inoltre, entrambi i materassi sono eccellenti per il sesso grazie alla loro reattività superiore alla media.

DreamCloud e Saatva hanno entrambi un prezzo ragionevole, dato il loro design avanzato e materiali di alta qualità. Coloro che preferiscono la sensazione reattiva delle tradizionali sorgenti interne probabilmente apprezzeranno il DreamCloud, mentre le persone a cui piace più conformarsi al corpo dovrebbero invece scegliere il Saatva.

Saatva contro WinkBed

Come la Saatva, la WinkBed è una molla interna coil-on-coil disponibile in impostazioni medio-morbide, medio-rigide e solide. È inoltre disponibile un’impostazione WinkBed Plus più solida progettata per le persone più pesanti. Gli strati comfort di WinkBeds di minicoil rivestiti in schiuma e polyfoam attutiscono il corpo per alleviare i punti di pressione. Le bobine tascabili da 20 cm offrono un’eccellente stabilità.

Sia Saatva che WinkBed offrono un’ottima neutralità della temperatura grazie al flusso d’aria costante attraverso i loro strati a doppia bobina. Il supporto del bordo è un altro punto di forza comune, che è prevedibile dalla maggior parte dei materassi con sistemi di bobine spesse. Il WinkBed isola un po’ più il trasferimento del movimento grazie al suo sistema di comfort più spesso, mentre la superficie altamente reattiva di Saatvas è migliore per il sesso.

Il WinkBed è notevolmente più costoso. Questo modello è più adatto a coppie o persone con problemi di punti di pressione. Tuttavia, il prezzo più conveniente di Saatva sarà probabilmente un fattore nella decisione di molti acquirenti.

Saatva contro Avocado

Il materasso Avocado è un materasso ibrido in lattice con una costruzione ecologica. Grazie agli strati di lattice Dunlop e alle robuste bobine, il materasso Avocado ha una sensazione solida. È possibile aggiungere un cuscino opzionale da 5 cm in lattice extra a un costo aggiuntivo. Questo regolerà la fermezza a una compattezza media.

I materassi Avocado e Saatva si comportano in modo simile quando si tratta di molti aspetti delle prestazioni del materasso, grazie ai loro sistemi di bobine spessi e robusti e agli strati di comfort relativamente sottili. Detto questo, ci sono differenze nette tra i due. L’avocado è più resistente grazie ai suoi strati di lattice, con lievi bordi in termini di isolamento del movimento e sonno fresco. Il Saatva tende a consentire una maggiore conformità e sollievo dalla pressione con una minore quantità di gas di scarico.

Entrambi i modelli sono comparabili in termini di prezzo e qualità per materassi ibridi di alta qualità. Tuttavia, la Saatva è leggermente più costosa. L’avocado è adatto a tutte le taglie e posizioni per dormire. Tuttavia, la sua fermezza lo rende più attraente per chi dorme sullo stomaco. Le persone che sono leggere e preferiscono una sensazione morbida saranno attratte da una delle due opzioni morbide dei Saatva, un medio-morbido (o medio-rigido).